Associazione naturalistica Orizzonti di Gallura

Immagine non trovata

Dal 2011 l'Associazione opera nel territorio di San Teodoro, e con l'ausilio di un Battello, il Lianti, propone tour naturalistico nella Laguna di San Teodoro, situata a nord della costa orientale dell'Isola, è tra le 60 zone umide più grandi del nord della Sardegna, la laguna dichiarata S.I.C. “sito di interesse comunitario”.

Il Tour ha come obbiettivo la divulgazione, la cura e le bellezze del territorio della nostra zona, degli ambienti lagunari per strutture scolastiche

Finalità Progettuali e obiettivi formativi: Promuovere una didattica attiva attraverso l'esplorazione dell'ambiente circostante. Trasmettere importanti nozioni naturalistiche/ambientali, del territorio con particolare riferimento all'ambiente lagunare.

Promuovere comportamenti di rispetto, tutela e cura del proprio ambiente tali da favorire il mantenimento degli equilibri naturali.

L’escursione in laguna in partenza dal molo La Pischera a bordo del battello Lianti ha una durata di 45 min, il costo è di € 15,00 a persona.

Associazione Naturalistica Orizzonti di Gallura
Loc Peschiera - San Teodoro
tel. 3665319797 - 392.6067904 - 3404825681;

e-mail: orizzontigallura@tiscali.it

San Teodoro escursioni in laguna