La Peschiera

Il percorso a nord

Data:
23 Aprile 2020
Immagine non trovata

Se vuoi avvalerti di una struttura organizzata, scopri il sentiero natura “La Pischera” (la peschiera) con il supporto di competenti guide naturalistiche che ti accompagneranno alla scoperta della macchia mediterranea, degli uccelli migratori e dei sistemi di pesca tradizionali ed impianti di pesca sommersa praticati nello stagno dai pescatori locali.
Si parte dall’ingresso della Pischéra: si tratta di un percorso ad anello delimitato da una staccionata all’interno di un boschetto di circa 1,5 km; lungo il percorso si trovano cartelli segnalatori informativi che danno indicazioni circa la flora e la fauna del percorso, comunque il personale è sempre disponibile per qualunque spiegazione. 

CENTRI ESCURSIONE
Sardinia Exploring - Info: +39 339.6907767

ESCURSIONE CON BATTELLO
Associazione Orizzonti di Gallura. Percorso nautico nello specchio dello Stagno di San Teodoro dal molo La Pischera, che porterà gli amanti della natura a fare il periplo della Laguna, offrendo una vista unica ed inusuale delle rive dello stagno, per la durata di circa un'ora, tra voli di gabbiani, cormorani ed aironi. Due punti di approdo consentiranno ai naviganti una discesa sull'incantevole spiaggia de La Cinta per riprendere poi la navigazione sino al nido del falco pescatore.
Info: +393404825681 - +393665319797 - https://it-it.facebook.com/associazioneorizzontidigallura/

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 20 Maggio 2020