La tua vacanza attiva a San Teodoro

Mare o montagna? Pur essendo in Sardegna, la domanda a San Teodoro non è scontata. Scenari naturali e paesaggistici splendenti, clima mediterraneo e servizi turistici di rilievo.

Data:
17 Maggio 2020
Immagine non trovata

 

Il paese di San Teodoro gode di grande prestigio fra le principali località turistiche della Sardegna perché sa offrire ambienti naturali suggestivi ma anche servizi turistici e strutture ricettive di prim’ordine.
Facile da raggiungere, San Teodoro è la meta ideale per una vacanza al mare all’insegna del divertimento e del relax grazie alle sue bellissime spiagge e alla sua natura ancora selvaggia.
Ma San Teodoro è anche sport, è anche avventura e fascino della scoperta, è il divertimento della sua vita notturna, del suo calore… Spiagge dal fascino irresistibile, vita e aria di mare in un tratto di costa dall’alto profilo ambientale, valorizzato grazie alla tutela del Parco Marino… San Teodoro è territorialmente e culturalmente inserito nella sub-regione Gallura, nella parte nord orientale della Sardegna che fa della grande tradizione per l’ospitalità una risorsa preziosissima per una vacanza importante.
San Teodoro vanta tuttavia una grande varietà di ambienti naturali a partire dalle notevoli zone umide a ridosso dei litorali, la grande laguna che ospita avifauna stanziale, ma anche la montagna con la punta principale di Monte Nieddu dagli scorci interessantissimi, cascate naturali e luoghi della storia, testimonianza della vita rurale tradizionale della nostra zona.
La naturale propensione all’ospitalità della gente del posto, il carattere gioviale ed allegro ed il grande amore di questa per le tradizioni sono ben visibili per esempio nel rigore della cucina tipica fatta di ingredienti naturali prodotti in loco e dal sapore genuino, ma ancor di più la gente di San Teodoro sa celebrare sempre con rinnovato calore la memoria delle proprie tradizioni contadine e dei sani valori della solidarietà e della concordia, attraverso le feste paesane concentrate soprattutto nel periodo estivo, ma anche durante il resto dell’anno.
La civiltà contadina della nostra tradizione però, ha lasciato ormai il passo ad uno sviluppo turistico costruito sull’esperienza trentennale, su servizi turistici all’altezza di una domanda sempre più esigente e di una organizzazione ricettiva collaudata ed efficiente

Se cerchi tutto questo e altro ancora da una vacanza, allora investi su te stesso e vieni a trovarci a San Teodoro, è questo ciò che ti invitiamo a scoprire!

Grande interesse per le visite all’interno del parco dell’Area Marina Protetta con varie tipologie d’imbarcazioni o, per gli appassionati, in immersione alla scoperta dei fondali in punti strategici. Le vie dello shopping per il centro cittadino, i locali notturni e la musica dal vivo e ancora disco club fra le più rinomate e frequentate della Sardegna, relax e centri benessere
Geograficamente baricentrico rispetto al Golfo di Orosei e la Costa Smeralda, San Teodoro promette di farti conoscere le realtà costiere vicine che godono di grande fama internazionale, l’arcipelago della Maddalena ma anche l’affascinante Gallura interna e ancora l’aspra Barbagia ed il nuorese e l’incontestabile magnificenza del Golfo di Orosei. 
Scopri San Teodoro e i suoi angoli di vacanza unici, fai della villeggiatura la tua personale villeggiatura, prenditi il tuo tempo e goditi la potenza del paesaggio ma anche la vita notturna, gli itinerari culturali, lo shopping al centro, lo sport. La varietà dei paesaggi ti consente di decidere il tipo di attività a te più congeniale dalla primavera all’autunno con il supporto di specifiche strutture presenti sul territorio: sport acquatici come lo snorkeling o il diving, scuole di surf e di kite, percorsi naturalistici ed escursioni di varia difficoltà su sentieri lagunari a piedi o a cavallo, trekking su Monte Nieddu. 
E ancora, sperimenta l’emozione del volo ultraleggero o di una rilassante partita a golf sul mare; San Teodoro inoltre ospita ogni anno svariati eventi sportivi internazionali che richiamano atleti da tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento

Sabato 30 Maggio 2020