AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID19 AL 15/01/2021

Data:
15 Gennaio 2021
Immagine non trovata

Aggiornamento situazione Covid19 al 15/01/2021

Cari concittadini, voglio aggiornarvi sulla attuale situazione sanitaria del nostro paese.

Ad oggi 15/01/2021, risultano ancora positive 7 persone in isolamento domiciliare e seguite dall’ATS e dai rispettivi medici di base mentre 9 sono in attesa dell’esito del tampone molecolare eseguito presso l’ATS o della certificazione della stessa ATS relativamente alla fine della quarantena.  Sono molto contenta di informarvi che dall’ultimo aggiornamento non vi sono nuovi casi segnalati e le condizioni generali dei positivi sono buone, come sempre, a loro rinnovo i migliori auguri di pronta guarigione.

Vi chiedo di continuare ad osservare in modo serio e responsabile come avete fatto finora, quanto previsto dalle disposizioni in materia di controllo della diffusione del Covid-19.

Come sempre chi dovesse trovarsi nella condizione di isolamento fiduciario in seguito ad esito positivo del test antigenico/rapido, può comunicarlo all’indirizzo mail dedicato comunicazionicovid@comunesanteodoro.gov.it o contattare il numero 3482572772. Questa segnalazione volontaria è molto importante per permettere di attivare tempestivamente tutte le procedure e sollecitare la stessa ATS qualora necessario.

Al seguente link è possibile scaricare l’Ordinanza n. 43/2020 nella quale potrete reperire tutte le indicazioni necessarie per il corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani conferiti da parte degli utenti positivi al Covid-19:

https://comunesanteodoro.gov.it/notizie/301352/emergenza-covid-gestione-rifiuti-urbani-prodotti

Ricordiamoci sempre di applicare tutte le regole di precauzione:

 

  • indossiamo sempre la mascherina;
  • manteniamo il distanziamento, evitiamo gli assembramenti;
  • igienizziamo le mani il più possibile.

 

È fondamentale che ognuno di noi si autodetermini per adottare tutte le misure necessarie a contenere il rischio di diffusione del Coronavirus.

 

Il Sindaco

Rita Deretta

Ultimo aggiornamento

Venerdi 15 Gennaio 2021