AGGIORNAMENTO COVID -19

Data:
05 Maggio 2021
Immagine non trovata

Cari concittadini, vi aggiorno sulla situazione covid attuale, i numeri sono stabili ed invariati rispetto alla scorsa settimana, si sono infatti negativizzate alcune persone e contestualmente se ne sono positivizzate altre; attualmente i positivi sono 66, numero dovuto principalmente a positivi di lungo corso che attendono l’esito del tampone o addirittura di poterlo effettuare.

Si stanno verificando sempre più di frequente dei ritardi nella presa in carico dei positivi da parte dell’ATS e conseguentemente anche nel responso dei tamponi, questo a causa del numero importante di casi dell’intera Gallura. Questa situazione comporta purtroppo disagi e mancanze nella gestione dei casi.

Tuttavia il fatto che i numeri siano stabili da tempo e comunque i casi di positività siano strettamente legati ai medesimi nuclei familiari ci fa pensare e sperare che la situazione si sia stabilizzata e che a breve regredirà.

Esorto tutti a voler osservare comportamenti responsabili e virtuosi e comunicare immediatamente eventuali positività, anche a test antigenici alla seguente mail: comunicazionicovid@comunesanteodoro.gov.it

Alla stessa email potete anche segnalare ritardi nella presa in carico da parte dell’ATS al fine di poterci così adoperare per supportarvi e sollecitare in tal senso. Sarà, come d’abitudine mia cura tenervi costantemente aggiornati.

Il Sindaco Rita Deretta

Allegati

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 05 Maggio 2021