IL COMUNE INFORMA

Data:
30 Aprile 2020

 EMERGENZA CORONAVIRUS

MISURE STRAORDINARIE URGENTI PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019 NEL TERRITORIO REGIONALE DELLA SARDEGNA 

 

 

  MESSAGGIO DEL SINDACO DI SAN TEODORO

DOTT. DOMENICO MANNIRONI 

 

Stiamo vivendo un momento molto delicato della nostra vita. E' in corso un epidemia virale che dalla Cina si sta espandendo in tutto il mondo mettendo a rischio la nostra salute. Come si poteva prevedere anche nella nostra isola sono riportati alcuni casi di infezione da Sars-Covid 19, un virus attualmente ancora agressivo.

Mi rivolgo a tutti i miei concittadini a cui chiedo principalmente due cose: calma e grande senso civico. Tutti dobbiamo renderci conto che occorre la collaborazione di ognuno di noi se vogliamo arginare l'epidemia ; lo stato , la regione, il ministro della salute stanno operando nel modo migliore possibile, ma ognuno di noi deve comportarsi in maniera matura senza allarmarsi e disperarsi. Sono certo che lentamente l'epidemia andrà scemando e sarà limitata nella sua espansione. San Teodoro non ha particolari paure,vi chiedo attenzione nei vostri spostamenti, evitiamo ogni occasione di aggregazione o viaggi al di fuori della Sardegna.

Le persone influenzate stiano a casa , non vadano al lavoro, contattino i loro medici di fiducia che suggeriranno le modalità giuste di comportamento. Lavarsi le mani il più possibile , avere con se amuchina gel igenizzante. LAVARSI LE MANI QUANDO SI RIENTRA NELLE PROPRIE CASE.

Un dovere per tutti i commercianti è di sanificare con etanolo o acqua ossigenata o ipoclorito di sodio i banchi e le superfici di lavoro almeno quattro volte al di. Chi sta facendo terapie immunosoppressive o soffre di problemi respiratori usi una mascherina sanitaria. Le persone anziane stiano a casa possibilmente.

Utilizzate il web e non recatevi personalmente negli uffici.

Numeri utili : 1500 118 800311377 ats Sardegna.

Nessun caso di coronavirus o quarantena a San Teodoro.

il Vostro Sindaco ma soprattutto Dott Mannironi è e sarà sempre a vostra disposizione .

Abbraccio virtuale a tutti

Allegati

Ultimo aggiornamento

Martedi 03 Novembre 2020