AGGIUDICAZIONE GARA

Data:
27 Maggio 2020

La pandemia che stiamo affrontando, oltre alla perdita di tante vite in Italia ed in ogni parte del mondo, ha provocato anche nel nostro territorio una crisi economica di proporzioni inaudite.

E' proprio in questo momento che noi Amministratori locali, abbiamo il dovere di ottimizzare gli sforzi e chiamare a raccolta gli imprenditori turistici del nostro territorio, per trovare le soluzioni possibili ed uscire dal tunnel prima possibile.
San Teodoro, Comune al quinto posto quanto a numero di presenze turistiche in Sardegna, sta pagando un prezzo altissimo , sia da parte dei lavoratori stagionali che da parte degli operatori del settore turistico.

Siamo consapevoli che solo la Regione Sardegna ed il Governo centrale possono attuare, come sta già avvenendo, politiche di sostegno per le gravi perdite economiche, ma a livello locale vorremmo radunare le forze per porre in essere tutte le azioni possibili per far ripartire in sicurezza il tessuto economico e sociale di San Teodoro.
Il nostro obiettivo primario è quello di non farci cogliere impreparati quando l’emergenza sarà cessata o almeno attenuata, attraverso l’attivazione di un tavolo permanente da condividere con gli operatori dei settori turistico e commerciale. Il “tavolo” sarà organizzato mediante l’elezione di un comitato direttivo, composto dai rappresentanti dei singoli settori, che dialogherà con l’amministrazione comunale per porre in atto strategie comuni e condivise per il rilancio del territorio gravemente colpito dalla crisi attuale.

In questa fase, in cui si è ancora nel pieno dell'emergenza sanitaria, l'intenzione dell’Amministrazione Comunale è quella di partire dal concetto di sinergia e di condivisione, chiedendo a tutti gli imprenditori del settore turistico (titolari di strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere; titolari di pubblici esercizi quali bar, ristoranti, pizzerie, etc.; titolari di attività di commercio al dettaglio su aree private e pubbliche ;titolari di attività di servizi di supporto al turismo quali agenzie di viaggi, servizi turistici, servizi di noleggio, etc.; titolari di licenze di NCC ; titolari di concessioni demaniali, ) di compilare il form di cui al link https://forms.gle/fk8WoofNmpUNtwrt5  per essere poi invitati a partecipare al “tavolo di lavoro”, che inizierà l’attività già a partire dalla prima settimana di Maggio, ed apportare in tal modo il proprio contributo alle future scelte dell’amministrazione, per fare davvero ripartire, tutti insieme, la nostra comunità.
Ora più che mai “l’unione fa la forza”. La sinergia fra l’amministrazione comunale ed il tessuto imprenditoriale locale è ,a nostro parere, l’unico modo per guardare al futuro con speranza e con concretezza.


Ci auguriamo che tanti imprenditori rispondano al nostro avviso e si rendano disponibili a partecipare alle nostre scelte. E San Teodoro ripartirà. Grazie a tutti
L’Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento

Martedi 03 Novembre 2020