AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID19 AL 12/11/2020

Data:
12 Novembre 2020
Immagine non trovata

Aggiornamento situazione Covid19 al 12/11/2020

 

Gentili concittadini, volevo aggiornarvi sulla attuale situazione sanitaria del nostro paese.

Rinnoviamo anzitutto l’appello della settimana scorsa: i cittadini che si trovano nella condizione di isolamento fiduciario in seguito ad esito positivo del test antigenico/rapido, sono invitati a comunicarlo all’indirizzo mail dedicato comunicazionicovid@comunesanteodoro.gov.it o contattando il numero 3482572772. Questa segnalazione volontaria è molto importante per permettere di attivare tempestivamente tutte le procedure e sollecitare la stessa ATS qualora necessario.

Al seguente link è possibile scaricare l’Ordinanza n. 43/2020 nella quale potrete reperire tutte le indicazioni necessarie per il corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani conferiti da parte degli utenti positivi al Covid-19:

https://comunesanteodoro.gov.it/notizie/301352/emergenza-covid-gestione-rifiuti-urbani-prodotti

Ad oggi sono confermati nel nostro paese 12 casi di positività al Covid-19, tutti in isolamento domiciliare e seguiti dall’ATS e dai rispettivi medici di base. Voglio rassicurarvi personalmente sulle buone condizioni generali degli attuali positivi ai quali vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

La conferma di positività è giunta per mezzo di comunicazioni dall’Ats ma soprattutto grazie alle informazioni fornite dagli stessi cittadini, la collaborazione su questo fronte è fondamentale poiché il servizio sanitario regionale sta riscontrando serie criticità nel tracciare il progredire del contagio. L’Amministrazione ha prontamente attivato tutte le procedure sollecitando contestualmente l’Ats Sardegna affinché proceda con i normali protocolli di tracciamento.

Ricordiamoci sempre di applicare tutte le regole di precauzione:

 

  • indossiamo sempre la mascherina;
  • manteniamo il distanziamento, evitiamo gli assembramenti;
  • igienizziamo le mani il più possibile.

 

Alla luce delle disposizioni previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, richiamiamo tutti i nostri cittadini a un grande senso di responsabilità per affrontare in modo efficace questa nuova fase di emergenza.

È fondamentale che ognuno di noi si autodetermini per adottare tutte le misure necessarie a contenere il rischio di diffusione del Coronavirus.

 

Il Sindaco

Dott.ssa Rita Deretta

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 25 Novembre 2020