30Β° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DEL MOBY PRINCE

Data:
10 Aprile 2021
Immagine non trovata

30° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DEL MOBY PRINCE  

 

Sono trascorsi trent’anni dal disastro del πŒπ¨π›π² 𝐏𝐫𝐒𝐧𝐜𝐞, che il 10 aprile 1991 nel porto di Livorno causò la morte di 140 persone tra membri dell’equipaggio e passeggeri del traghetto. 

 

Quella sera persero la vita anche due nostri concittadini: Raimondo Brandanu e sua moglie Maria Antonia Serra. 

 

La più grave tragedia della marineria italiana è avvolta da troppi misteri e ancora non è stato individuato nessun colpevole. 

 

I familiari delle vittime chiedono una nuova commissione d’inchiesta bicamerale vista la necessità di far luce sulla strage. 

 

𝐿’π΄π‘šπ‘šπ‘–π‘›π‘–π‘ π‘‘π‘Ÿπ‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘’ πΆπ‘œπ‘šπ‘’π‘›π‘Žπ‘™π‘’ 𝑠𝑖 𝑠𝑑𝑖𝑛𝑔𝑒 π‘π‘Žπ‘™π‘œπ‘Ÿπ‘œπ‘ π‘Žπ‘šπ‘’π‘›π‘‘π‘’ π‘Ž 𝑑𝑒𝑑𝑑𝑒 𝑙𝑒 π‘“π‘Žπ‘šπ‘–π‘”π‘™π‘–π‘’ 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 140 π‘£π‘–π‘‘π‘‘π‘–π‘šπ‘’ 𝑑𝑒𝑙 π‘€π‘œπ‘π‘¦ π‘ƒπ‘Ÿπ‘–π‘›π‘π‘’ 𝑒 𝑖𝑛 π‘π‘Žπ‘Ÿπ‘‘π‘–π‘π‘œπ‘™π‘Žπ‘Ÿπ‘’ π‘Žπ‘™π‘™π‘Ž π‘“π‘Žπ‘šπ‘–π‘”π‘™π‘–π‘Ž π΅π‘Ÿπ‘Žπ‘›π‘‘π‘Žπ‘›π‘’, π‘π‘œπ‘› 𝑙’π‘Žπ‘’π‘”π‘’π‘Ÿπ‘–π‘œ π‘β„Žπ‘’ 𝑠𝑖 π‘Žπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘–π‘£π‘– π‘Žπ‘™ 𝑝𝑖𝑒̀ π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘œ π‘Ž π‘“π‘Žπ‘Ÿ π‘β„Žπ‘–π‘Žπ‘Ÿπ‘’π‘§π‘§π‘Ž 𝑠𝑒𝑙𝑙’π‘Žπ‘π‘π‘Žπ‘‘π‘’π‘‘π‘œ.

 

30

 

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 05 Agosto 2021