IMPOSTA DI SOGGIORNO

PROROGA PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE ORIGINARIA

Data:
25 Maggio 2021
Immagine non trovata

IMPOSTA DI SOGGIORNO

L’Assessorato al Turismo informa tutti i soggetti tenuti alla compilazione della dichiarazione originaria, che il termine di scadenza per la presentazione dei modelli DO01e DO02 è prorogato fino alla data del 15/06/2021 compreso.

Si comunica altresì che è stato istituito, in ottemperanza a quanto disposto dalla Deliberazione di Giunta Comunale n.39/2021 e ss.mm.ii, ai fini del contrasto all’abusivismo ricettivo , un ufficio che si occuperà delle verifiche di rito.

La modulistica è stata predisposta con lo scopo di fornire i dati necessari allo svolgimento delle operazioni del suddetto ufficio, si dispone pertanto l’obbligo di compilazione dei moduli in ogni loro parte, pena l’irricevibilità.

Qualora non si fosse in possesso dei dati richiesti e si fosse provveduto a farne richiesta agli uffici competenti potrà essere indicato nel campo relativo all’informazione richiesta il numero di protocollo della richiesta di accesso agli atti.

Non è prevista nessuna deroga ai termini di presentazione del modello “Norma transitoria”.

Si ricorda pertanto, a tutti coloro i quali abbiano degli appartamenti che intendano locare occasionalmente che è obbligatorio presentare apposita istanza al Comune e alla Regione Sardegna per regolarizzare la propria posizione, al fine di non incorrere in sanzioni per esercizio abusivo dell’attività. Al fine di agevolare tali operazioni si allegano alla presenta modulistica ed informativa sulla presentazione.

 

 

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 25 Maggio 2021