AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID 10/08/2021

Data:
14 Agosto 2021
Immagine non trovata

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID 10/08

Gentili cittadini e ospiti, vi aggiorno sulla attuale situazione sanitaria del paese.

Le prime positività non ufficiali – comunicate da esiti di tamponi antigenici eseguiti privatamente risalgono alla fine del mese di luglio. Si è attesa conferma ufficiale da parte dell’ATS la quale ha preso in carico le prime persone agli inizi di agosto.

Ad oggi il numero totale di positivi in carico ad ATS è di 13 persone.

Tuttavia, anche in virtù dell’adozione del nostro protocollo #SANTEODOROSICURA abbiamo approfondito le informazioni e grazie ad un attento monitoraggio di:

- comunicazione dei medici di base;

- laboratorio analisi molecolari convenzionato sul territorio presente all’ICIMAR; - laboratori privati;

- dichiarazioni spontanee;

siamo in grado ci comunicarvi che il numero di positivi presenti nel nostro territorio comunale è invece di 47 pazienti. Tra questi uno è in terapia semi-intensiva.

Ovviamente a tutti loro vanno i nostri consueti auguri per una pronta guarigione e per i turisti di un pronto rientro alle loro abitazioni.

Tra i positivi l’80% circa è di persone NON VACCINATE, il restante è relativo a persone che nonostante abbiano completato il ciclo vaccinale hanno comunque contratto – seppure in forma lieve – il virus.

Vi ricordo infine che non abbiamo adottato misure restrittive perché le stesse sono già obbligatorie dal DPCM ovvero:

- utilizzo della mascherina anche all’aperto quando non sia possibile mantenere il distanziamento sociale - possesso del green pass come da normativa entrata in vigore dal 06/08/2021

Il Sindaco Rita Deretta

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 22 Settembre 2021